Simultaneità architettonica a Piazza Bologna

Alla presenza di numerosi cittadini oggi, 5 novembre 2016, è stato inaugurato a piazza Bologna (Roma) dalla Presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, il mosaico raffigurante l’opera di Enrico Prampolini “Simultaneità architettonica”.

Dopo tanto tempo e tante vicissitudini, il Comitato per il Decoro Urbano, con la collaborazione del Centro diurno Boemondo della ASL RM1 e del Centro Anziani “Fabio di Lorenzo” è riuscito a realizzare il sogno di abbellire una delle pareti delle cabine di controllo della Metro, riportando un po’ di arte nella Piazza, restaurata da poco, simbolo del quartiere intero ma bistrattata dai frequentatori con comportamenti spesso incivili.

inaugurazione-mosaicoSpecificando che l’opera è stata realizzata a costo zero per la comunità, si evidenzia l’impegno di chi ha partecipato ai lavori sotto ogni forma dedicando molto del proprio tempo senza alcun ritorno se non di soddisfazione.

Alla comunità ora il compito di difendere il Mosaico da atti vandalici e di incentivare altre iniziative a rendere sempre più bella Piazza Bologna e tutto il quartiere.

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...