L’urlo della Fontana

Chi scrive si trovava alle ore 8,30 del mattino nei pressi di Fontana di Trevi. Essendo, come al solito, arrivato in anticipo rispetto all’orario concordato, ha prolungato il suo itinerario per soddisfare il piacere di rivedere il “Fontanone” nella sua sua magnificenza, senza la calca dei turisti in una bella mattina di sole autunnale. Sbucato nella piazza cosa vede? ORRORE!!!!!

fontana-di-trevi-3

?????????????
?????????????

La piazza vuota e queste due ignobili, mostruose, vergognose, incivili, indegne, abominevoli (…) bancarelle davanti (e non – almeno – dalla parte opposta della piazza) di chissà quale proprietà.

Ai lati della piazza alcuni Vigili Urbani che, interpellati, hanno affermato di non poter far niente poiché queste due bancarelle sono le uniche a cui non è stata revocata la licenza.

????????????????? A chi appartengono?

Questo Comitato per il Decoro Urbano si interessa maggiormente del “Decoro” del II Municipio, ma Fontana di Trevi è di tutti i Romani, che dico? è di tutto il mondo.

Ora mettiamo pure che qualcuno scriteriato! (… dalla Treccani: scriteriato agg. [der. di criterio, col pref. s- (nel sign. 4)], fam. – Che è senza criterio, privo di giudizio e di senno, che agisce con poca considerazione e prudenza) li abbia autorizzati, noi cittadini, che cosa possiamo fare per eliminare questo scempio? Lo possiamo tollerare?

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...