Lettera aperta alla Sindaco Raggi

Gentile Sindaca VIRGINIA RAGGI

e Assessori PAOLO BERDINI e ANDREA MAZZILLO,

 

apprendiamo con stupore e amarezza che nella proposta di bilancio che il giorno 13 sarà oggetto di discussione in Assemblea Capitolina non è stato inserito il finanziamento destinato all’abbattimento della sopraelevata/tangenziale Est e la riqualificazione del Piazzale Ovest della Stazione Tiburtina.

Come certamente saprete questo intervento, di rilevanza strategica non solo per il quartiere ma per l’intera città di Roma, era già previsto nel Piano investimenti 2016/2018 ma è stato definanziato.

Dopo oltre 10 anni di lotte nei quali i cittadini hanno sostenuto la realizzazione di questo intervento (vedi raccolta di firme in allegato), consideriamo inaccettabile il definanziamento dell’opera e riterremo voi corresponsabili per i gravi danni al decoro e, soprattutto, alla sicurezza e alla salute pubblica derivati dal perdurare dell’attuale situazione.

Riteniamo inoltre gravemente negativo, dopo il lungo impegno da noi profuso in questi anni, il fatto che voi siate arrivati a questa decisione senza alcun coinvolgimento dei cittadini.

Confidiamo nella vostra sensibilità e attenzione affinchè siano riassicurati nel Bilancio 2017/2019 i fondi per l’abbattimento della sopraelevata/tangenziale Est e la riqualificazione del Piazzale Ovest della Stazione Tiburtina.

Nell’eventualità in cui la scelta di codesta Amministrazione dovesse essere confermata ci riserviamo di adottare tutte le opportune azioni e, attraverso tutti i canali di comunicazione, ogni utile iniziativa per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Distinti saluti.

Roma 7-12- 2016

I CITTADINI

e le Associazioni

CITTADINANZA ATTIVA NOMENTANO-TRIESTE

COMITATO CITTADINI STAZIONE TIBURTINA

COMITATO PER IL DECORO URBANO

PROGETTO ROMA INSIEME

RINASCITA TIBURTINA

3 Comments

  1. Lo striscione con la scritta “Raggi, abbatti la tangenziale”, è stato prontamente rimosso dalla polizia perché offensivo! Sotto la tangenziale proseguono la violenza, il degrado, lo spaccio e anche la morte, questi non sono offensivi. M.A.L.

    "Mi piace"

  2. Oggi, 16 dicembre, Virginia Raggi afferma:
    – il mio braccio destro sono i cittadini…
    Anche i cittadini che chiedono udienza da mesi?
    Anche i cittadini che chiedono l’abbattimento della sopraelevata-stazione-tiburtina?
    Anche i cittadini che chiedono di non distogliere il finanziamento stanziato per detto abbattimento?

    "Mi piace"

    1. Altro che braccio destro! Ls sindaca non si è mai presentata ai cittadini, non ha mai risposto nè a fax, né a mail, nè a post su FB, nè a lettere , nè a qualsiasi altro mezzo civile usato da comitati e cittadini per entrare in contatto con lei. Un comportamento gravemente in contrasto con gli stessi ptincipi fondanti del M5S. MAL

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...