Scusi? Ha visto un autobus?

Non si può certo dire che il trasporto pubblico a Roma funzioni bene. Né si può dire, però, che il traffico di Roma faciliti il trasporto pubblico. Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Come può pretendere un romano o un turista qualsiasi che gli autobus arrivino in orario alle fermate con il caos del traffico, gli scioperi, le manifestazioni?

Il Comitato per il Decoro Urbano ha ricevuto numerose segnalazioni di questo tipo da parte dei cittadini che protestano per le lunghe attese alle fermate che, a loro dire, producono anche problemi di intasamento dei mezzi.

Così il Comitato ha deciso di monitorare alcune linee urbane del nostro Municipio ma l’unico controllo che si può fare, non è tanto l’arrivo alle varie fermate – che dipende molto dalle circostanze di cui abbiamo parlato – quanto la verifica delle partenze dai capolinea e quindi il rispetto degli orari segnalati per ogni linea dall’ATAC sul proprio sito.

La verifica partirà in questi giorni e sarà fatta nelle ore di punta e nei giorni infrasettimanali. E’ ovvio che eventuali anomalie saranno rappresentate subito all’azienda responsabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...