Divelto di accesso

Un palo metallico con su un divieto di accesso è stato abbattuto nei giorni immediatamente precedenti la segnalazione – il 1 febbraio – da parte del Comitato per il Decoro Urbano, alla Polizia Municipale Roma Capitale Gruppo II Sapienza – Nucleo Tutela ambientale.

via-michele-di-lando-angolo-via-stamira-31-01-2017-2Il pericolo è nei  confronti dei pedoni che camminano sul marciapiede su cui il segnale è adagiato e nei confronti degli automobilisti che non hanno possibilità di vedere i segnali e quindi potrebbero commettere infrazioni.

Il 15 febbraio, non avendo avuto riscontro e verificato che il palo con i relativi cartelli stradali giaceva ancora immobile sul marciapiede, è stato interessato il Comandante ad interim del II Gruppo di Polizia Locale di Roma Capitale, Dott. Diego Porta, l’Assessore ed il Presidente della Commissione LL.PP. del Municipio II per le eventuali relative competenze.

Il 20 febbraio sappiamo che il Reparto UTSS ha interessato prontamente l’ufficio competente del II Municipio, la Direzione U.O.T. Manutenzione strade e inviati innumerevoli solleciti per la definitiva soluzione del problema prospettato.

Interessato il 21 febbraio anche da parte nostra – e di altri cittadini che si sono uniti all’appello denunciando il deplorevole ritardo – il Responsabile dell’Ufficio Segnaletica orizzontale e verticale, Geometra Enzo Lanzuisi ci risponde il 22 (il tutto via e-mail) “attualmente siamo privi dell’appalto di manutenzione della segnaletica che è in fase di  aggiudicazione.”

Ok. Allora scriviamo all’Assessore ai LL.PP. Municipio II Roma Capitale Gian Paolo Giovannelli, che conferma la risposta di Lanzuisi, aggiungendo: “Naturalmente il lavoro da voi segnalato verrà effettuato appena possibile”.

Ricapitoliamo: un palo con segnali stradali è stato abbattuto circa un mese fa e non siamo in gradi di toglierlo, rimontarlo o quanto meno metterlo in sicurezza … non può essere!

E non perdiamo la pazienza: leggiamo ancora un po’.

Interessiamo il Campidoglio e il Vice Segretario Generale interessa a a sua volta il Comandante della UO II Gruppo “Sapienza”  del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale. Forse è fatta! E come sono stati solleciti!

Leggiamo …

NO! Esito negativo, confermano che non c’è l’appalto per la manutenzione, sorveglianza e pronto intervento nelle strade per esaurimento fondi. Firmato Sozi Maurizio.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...