Operatore ecologico in analisi

Dottore, dottore, ho bisogno di lei, mi aiuti per favore.

Si sieda e stia calmo. Cosa è successo?

Dopo tanto tempo, una lunga malattia, un periodo di ferie, uno di aspettativa, un periodo di scioperi, uno di blocco precauzionale, come tutti i miei colleghi, sono tornato in via Catania per il mio compito istituzionale. Avevo con me ramazza, paletta e carrello. Sono arrivato di buon’ora sul posto di lavoro, convinto di dover ripulire le aiuole di via Catania …

E allora?

Le aiuole di via Catania erano tutte pulite, tutta l’erba incolta era stata eliminata. Allora ho chiamato il mio capo e ho chiesto spiegazioni.  Forse le piogge acide non hanno fatto crescere l’erba? Forse hai mandato qualcun altro prima di me? Mi hai fatto un dispetto? Come faccio ora ad andare al cospetto della Giunta Municipale e dire di aver pulito tutto, di aver fatto il mio dovere con impegno e spirito di abnegazione, di aver tenuto alto il nome del Servizio  Giardini di Roma e di meritare il titolo di “Ente Virtuoso”? Come potrò guardare in faccia i miei bambini, portarli su via Catania e dire loro: vedete? questo l’ha fatto papà! Perché papà lavora per Roma Capitale e, come tutti coloro che lavorano per Roma Capitale papà è orgoglioso di essere un cittadino esemplare.

E il suo capo cosa le ha risposto?

Mi ha detto: non ho mandato nessuno, non è piovuta pioggia acida, non so cosa possa essere successo. Ma dai, possibile che non ci sia un’aiuola sporca?

No

Un pezzettino di carta?

No

Una cicca di sigaretta?

No

Una cacca di cane?

No, no, no!!!!! Sono disperato, dottore mi aiuti!

Ok, ho la soluzione per lei: vada in via Giovanni da Procida, 14 il mercoledì, dalle 16,00 alle 19,00, chieda del Dr. Piermichele Strappini o chiunque ci sia. Sono quelli del Comitato per il Decoro Urbano. Secondo me sono stati loro. Loro sì che sanno come pulire le strade del quartiere, come far buttare le cicche nei vasetti dei pomodori pelati, come far raccogliere dai padroni le cacche dei cani. E quando vai, salutameli, sono veramente in gamba!

Grazie dottore ci andrò. Quanto le devo?

Valter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...