AMA non AMA Roma

Ricordo una canzone molto graziosa di quando ero ragazzo che diceva “Dove vanno a finire i palloncini quando scappano di mano ai bambini?”

Noi invece sappiamo bene dove vanno a finire le foglie quando non vengono raccolte dagli operatori dell’AMA: a chiudere le caditoie delle acque piovane.

Le foto illustrano la situazione di oggi, 3 novembre, dopo il nubifragio di domenica scorsa. Da allora nessun operatore si è visto nella zona di Via Lorenzo il Magnifico, Via Stamira, Via Giovanni da Procida che distano poche centinaia di metri dalla postazione fissa dell’AMA di Via Matilde di Canossa.

Foto gentilmente fornita da un cittadino solerte. Questa situazione è già stata segnalata

Ma questa è solo la punta dell’iceberg perché ogni strada romana è nelle stesse condizioni e le precipitazioni che si stanno verificando in questo periodo superano di gran lunga quelle a cui la nostra città è abituata. Negli anni scorsi chi di noi non ha avuto esperienze di allagamenti di garage, di sottopassaggi, di metropolitane e ogni sindaco che si è seduto al Campidoglio ha gridato all’inettitudine di quelli che lo hanno preceduto e che non hanno liberato i tombini per il deflusso delle acque piovane. Ma guarda caso, ogni anno è la stessa storia.

Probabilmente l’AMA aspetta che sia un’altro bell’acquazzone a pulire i marciapiedi e la sede stradale…

Il TG3 Lazio ha detto che AMA ha messo in circolazione ben 120 pulitrici. Questa cifra è ridicola per una città estesa come Roma. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la Sindaca in merito!

Complimenti all’AMA

 

Pier Michele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...